Recensione Prodotti Caudalie

Ciao a tutte

Sono qui sul mio divano che cerco di riprendermi dal mega pranzo di Natale che mia suocera ha preparato. Non so voi ma vi giuro che sto per scoppiare e non oso pensare stasera che cosa ci preparerà invece mia madre. Se poi inizi a dire NO GRAZIE NON HO PIÙ FAME ecco che partono le solite domande del tipo “non stai bene?” o ancora “non ti piace?” e non si accorgono che invece già con gli antipasti eri a posto fino al 31 dicembre.

Detto questo oggi ho deciso di parlarvi, anche se è Natale, di due prodotti che amo alla follia.

Sto parlando della Caudalie, noto marchio nato a Bordeaux tra i vigneti di una famiglia francese.

Premetto che non ho mai amato tantissimo gli oli in quanto tendo ad avere la pelle grassa ma questo marchio mi ha fatto letteralmente cambiare idea.

Della Caudalie uso quotidianamente l’olio divino e vi spiego perché ora non ne posso più fare a meno.

/home/wpcom/public_html/wp-content/blogs.dir/a07/57171682/files/2014/12/img_7339.jpg

Si tratta di un olio secco che idrata, nutre e ammorbidisce la pelle lasciandola divinamente profumata. Si può usare sul viso ma anche su corpo e capelli e la sua fragranza floreale con qualche nota legnosa lo rende veramente gradevole.

Personalmente l’ho provato sui capelli bagnati solo una volta e ho scoperto che per i miei capelli non va bene. Me li sentivo troppo appesantiti e mi dava l’idea di averli unti e sporchi (i miei capelli tendono ad essere grassi ed avendo i capelli lisci e sottili usando l’olio li sentivo appesantiti) quindi quest’olio lo uso esclusivamente per il corpo e il viso.

Come dicevo non ho mai amato gli oli perché non mi piace sentire l’unto sulla pelle ma quest’olio essendo secco non unge e si assorbe facilmente lasciando la pelle morbida e profumata.

Contiene degli oli eccezionali quali uva sesamo hibiscus e argan.

Si presenta in un flacone di vetro con in rilievo un grappolo d’uva e con il tappo in legno.

È disponibile in due formati:

50 ml a 17 euro
100 ml a 26 euro

Dopo aver amato questo olio ovviamente non ho saputo resistere e il mio shopping compulsivo mi ha fatto comprare anche LE PARFUM DIVINE de CAUDALIE un profumo delicato con note armoniose di rosa della Bulgaria, essenza di rosa del Marocco, cedro della Virginia, vaniglia e pepe rosa speziato. Si presenta in un flacone in vetro con doratura sfumata con il tappo in legno di frassino.

Disponibile nel formato 50 ml al prezzo di 45 euro circa ma molto spesso le farmacie fanno delle offerte e lo potete pagare un po meno approfittando di eventuali sconti. Nel mio caso avevo acquistato la mia seconda confezione di olio divino e sul profumo ho avuto un 30% di sconto probabilmente dovuto anche al fatto che era appena uscito sul mercato.

/home/wpcom/public_html/wp-content/blogs.dir/a07/57171682/files/2014/12/img_7340.jpg

Spero che questa recensione vi sia piaciuta. Se volete conoscere meglio questo marchio visitate il loro sito http://it.caudalie.com

Vi auguro un sereno e felice Natale. Ora vado a bere un bicchiere di acqua con la Citrosodina.

E voi avete mai provato qualche prodotto di Caudalie?

9 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...