Recensione siero per capelli smoot & shine Framesi

Ciao
Dopo qualche giorno di assenza per tosse e influenza eccomi di nuovo qui per parlarvi di un prodotto che non conoscevo ma che sto amando moltissimo: il siero Smooth & Shine per capelli della Framesi.

Inizio col dire che non ho acquistato questo prodotto personalmente ma l’ho ricevuto in omaggio dopo essermi candidata come tester sul sito www.beautybag.it che ha deciso di darmi questa possibilità di provarlo per voi e per questo li ringrazio in anticipo.

Si tratta di un siero lisciante e lucidante per capelli firmato dal noto brand tutto italiano Framesi

IMG_7742

Cosa promette: Siero lisciante e lucidante per capelli con idrolizzato di perla. Lascia perfettamente i capelli disciplinati. Elimina l’effetto crespo, protegge dall’umidità, setifica e idrata tutti i tipi di capelli.

Modo d’uso: Distribuire una piccola quantità di prodotto sui capelli umidi e procedere all’asciugatura.

Confezione: 150 ml

Pao: 12 mesi dall’apertura

Prezzo: dovrebbe costare tra i 16 e i 20 euro e lo potete acquistare presso i parrucchieri che tengono questa marca oppure anche nei vari siti online che vendono prodotti professionali per parrucchieri.

La mia recensione: Premetto che pensavo di ricevere una confezione da “tester” invece mi hanno inviato proprio la versione Full Size da 150 ml. L’ho uso da quasi un mese e già il giorno che ho ricevuto la confezione l’ho subito utilizzato e devo dire che ne sono rimasta molto contenta. Si tratta di un siero che lucida e disciplina i capelli rendendoli lisci. Ho già i capelli lisci ma come tante di noi una volta asciugati con il phon mi ritrovo con i capelli elettrici e crespi dovuti a molti fattori come per esempio l’umidità o le troppe piastre. Ho lavato i capelli utilizzando il mio solito shampoo e balsamo e dopo averli risciacquati e tamponati ho applicato un po’ di questo prodotto sui miei capelli. Dopo aver applicato il siero sono passata all’asciugatura e sono rimasta molto contenta perché l’effetto era quello della piega fatta dal parrucchiere. Di solito sono obbligata a passare la piastra per avere una pettinatura più ordinata e compatta proprio perché mi piace avere i capelli in ordine e non amo l’effetto “spettinato”. Quando evitavo di usare la piastra mi trovavo con i capelli che davano l’idea di essere stopposi e un po’ arruffati. Invece con questo siero lisciante non ho questo problema. Lo uso praticamente ogni volta che lavo i capelli. Ha un colore bianco perlato, non unge (questo ci piace) ma soprattutto non appesantisce i capelli (questo ci piace ancora di più) ne basta veramente poco quindi lo userò ancora per molto tempo. Al secondo lavaggio ho fatto la prova di non usare il balsamo e sono rimasta molto contenta perché riesco ad ottenere lo stesso risultato evitando di mettere troppe cose sui capelli.
Il giorno dopo sono arrivata in ufficio e le mie colleghe mi hanno chiesto se ero andata a fare la piega dal parrucchiere (hihihi) invece avevo solo usato il siero Lisciante e lucidante e i capelli davano l’impressione di essere stati “tirati” con la Spazzola come quando vai dai parrucchiere. Vorrei aggiungere anche che il capello oltre a non essere appesantito mi resta pulito per più giorni (classico risultato di quando vai dal parrucchiere) proprio perché é come se lasciasse una pellicola protettiva sul capello che lo protegge in primis dal calore del phon o della piastra (che io non uso più con la stessa frequenza di prima da quando uso questo prodotto) e lo mantiene più pulito. La cosa che mi piace é anche il fatto che lucida il capello ma non da quell’effetto di “capello lucido finto” come le bambole.
Promosso a pieni voti e super consigliato a tutte quelle come me che amano avere i capelli perfetti…senza andare dal parrucchiere. Unica pecca di questo prodotto é che l’inci non è totalmente verde e al suo interno sono presenti qualche silicone e qualche parabene ma a parte questo lo consiglio veramente e ne sono molto soddisfatta.

DICHIARAZIONE: Il prodotto mi é stato inviato gratuitamente a scopo valutativo in modo da garantire a chi legge una recensione sincera e del tutto personale. La mia valutazione non é stata in nessun modo influenzata dall’ aver ricevuto il prodotto in questione.

Ciao a tutte

La vostra, ancora un po’ malaticcia, Cry

6 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...