My makeup collection

Ciao ragazze 

Ho pensato di condividere con voi il modo in cui organizzo i miei prodotti per il trucco e già che ci sono vi mostro la “My makeup collection”. 

Chi mi conosce sa bene che adoro fare shopping soprattutto adoro comprare i prodotti makeup. Le mie pause pranzo spesso le trascorro in profumeria o da Kiko e sono arrivata ad avere ben 5 cassettiere piene zeppe di prodotti makeup molti dei quali sono frutto di tante collaborazioni con aziende cosmetiche. 

Ma tutta questa roba come possiamo sistemarla? 

Ecco come mi sono organizzata io. Negozio cinese, pochi euro spesi e via. 

Ho comprato 5 cassettiere in plastica che appoggio sopra al mobile in bagno. 4 sono colorate perché le ho acquistare lo stesso giorno. La quinta invece c’era solo nera e di un modello leggermente diverso e l’ho comprata due settimane fa. Le ho messe una sopra all’altra ad incastro. Poi ne ho prese due piccoline dove tengo le forcine per capelli,  qualche copioncino di profumo e qualche balsamo labbra. 

  

Ora vi mostro ogni cassetto come ho deciso di organizzarlo. Partiamo dalla prima cassettiera a sinistra in alto. I prodotti sono abituata a tenerli tutti ordinati per uso/funzione ossia ogni cassetto contiene tutti i primer, uno solo ombretti e via dicendo. I cassetti sono ordine sequenziale step by step. Cosa intendo per sequenziale? Lo so sembro Saw L’enigmista ma adoro le cose organizzate e studiate e con un filo logico quindi i cassetti partono dal primer per poi sotto passare al correttore poi al fondotinta poi zona sopracciglia e via dicendo. Così almeno mi ricordo dove sono le cose.  

Iniziamo….. Pronte? 

Primo cassetto: i primer e basi viso. Avanzava dello spazio quindi metto lì anche due spugnette. 

  

Cassetto numero due: i correttori base, correttori illuminanti e gli illuminanti viso. Sia in polvere che in crema che in stick a cui si aggiunge la mia nuova palette di correttori e lo stick che mi ha inviato la W7 cosmetics. 

  

Terzo cassetto: fondotinta vari e BB cream. Non esco mai senza metterlo. 

  

Quarto cassetto: zona sopracciglia e ciglia. Dopo aver messo il fondotinta o BB cream perfeziono le mie sopracciglia. Premetto che ho il tatuaggio ma sono due anni che non lo ripasso quindi ha perso un po’ colore. Quindi  ci passo sopra la matita o pennarello da sopracciglia. Nello stesso cassetto delle sopracciglia tengo anche le ciglia finte (le uso molto spesso ma mai troppo esagerate)

  

Quinto cassetto: gli ombretti che uso di più. Tendo ad usare i colori chiari o addirittura a non usarli proprio per un effetto più nude. 

  

Sesto cassetto: le mie matite occhi. Blu nere bianche corallo verdi oro viola e chi più ne ha più ne metta. A parte quelle di Kiko tutte le altre mi sono state inviate da diverse aziende. 

  

Settimo cassetto: diversi eyeliner. Sia neri che colorati che glitterati. Sia in penna che in gel che in crema. Avanzava un po’ di spazio e ho messo qualche crema viso e contorno occhi. 

 

Ottavo cassetto: la mia passione ossia il mascara. Principalmente nero e Waterproof. Li uso anche colorati e glitterati. Allungante, incurvante o quello che volete ma mai senza mascara. Lo tolgo solo per dormire. Ho detto tutto. 

  

Nono cassetto: matite labbra. Rossetti fatti a matitone e un’altra mia passione: i gloss. Di ogni colore. Perlati colorati trasparenti rimpolpanti glitterati purché sia un gloss. 

 

Decimo cassetto: rossetti di vari colori. Premetto che non vado matta per i rossetti. Mi piacciono le labbra lucide e color carne. Li uso per carità ma prediligo i gloss. 
  

Undicesimo cassetto: terre, bronzer, ciprie e blush. Fisso sempre il trucco con la cipria. Non amo l’effetto lucido sulla pelle tipo pelle grassa.  

  

Dodicesimo cassetto: i pennelli più piccoli e quelli per fondotinta che non mischio mai con i pennelli per le polveri quindi li tengo nel cassettino. 

  

Tredicesimo cassetto: nella cassettiera in alto quella nera metto le cose che non uso quotidianamente. Nel cassetto più in alto ho messo varie palette e palettine di ombretti. Dalla foto non sembra ma dentro credo ci siano una decina di palette.  

  

Quattordicesimo cassetto: diversi ombretti scuri, piegaciglia, brillantini per occhi e le nuove palette di ombretti che mi ha inviato la W7 cosmetics e che non ho ancora usato. 

  

Quindicesimo cassetto: tutti campioncini e bustine mono dose di creme viso inviate da varie aziende tra cui la Petit Jardin e i bozzoli di seta per il viso che devo ancora provare. 

 

Sedicesimo cassetto: tutti i prodotti corpo vari. Petit Jardin, Helan, Roger & Gallet e qualche saponetta profumata. 

  

Ed infine ecco due barattoli presi al centro commerciale (in realtà sarebbero due vasetti per piante) dove tengo tutti i miei pennelli. Ne ho tantissimi. Quando mi trucco non uso mai le dita ma solo i pennelli e spugnette. Mi trovo meglio.

Primo barattolo: pennelli vari per ciprie terre e bronzer, per il contouring e highlighting e per i blush.  

  

Secondo barattolo: tutti i pennelli per ombretti, pennelli da precisione, per sfumature, per labbra, occhi, eye-liner, sopracciglia ecc ecc. 

  
  

34 comments

  1. Come sei ordinata!! 😁😁 dovrei fare anche io un po’ di ordine nelle mie cose, magari riuscirei a fare prima senza fare la “caccia al…” Ogni mattina 🙈🙈

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...