Un regalo utile per un bambino di 4 anni 

Come tanti di voi sapranno ho un bimbo di quasi 4 anni. Essere mamma é una cosa meravigliosa ma anche molto difficile che ti mette alla prova ogni giorno. Non solo perché non é facile al giorno d’oggi educare i nostri figli ma risulta difficile farsi ascoltare.

Mio figlio ha un carattere molto vivace, esuberante e vanitoso (ha preso da me 😂) e stargli dietro a volte sembra un’impresa ardua ma ogni mattina quando si sveglia e ogni sera prima di dormire sentire la sua vocina che mi dice, MAMMA TI AMO mi scioglie e mi commuove. Non so quante e quanti di voi sono mamme o papà ma sicuramente chi ha dei figli può sicuramente capire.
Detto questo, chiedo scusa ma mi sto divulgando troppo, tra un mese e mezzo il mio ometto compirà 4 anni. Ovviamente amici e parenti lo riempiranno (come se non lo fosse già) di giochi così, non sapendo cosa regalare a mio figlio proprio perché ha già qualsiasi gioco esistente sulla terra, ho pensato ad un regalo molto molto utile sia per lui che per me: un corso di acquaticità.

Mi sono recata nella piscina comunale della mia città perché ho saputo che fanno dei corsi dedicati ai bimbi dai 3 mesi ai 5 anni da fare assieme a mamma o papà. 

Non ho pensato nemmeno un secondo e l’ho iscritto immediatamente!

Mio figlio adora l’acqua infatti ogni volta piange perché non vuole uscire dalla vasca e la stessa cosa quando andiamo. Ama tuffarsi e andare sott’acqua. 

Questi corsi sono adatti ai bambini e li aiutano a prendere confidenza con l’acqua, a gestire i movimenti e ovviamente é un momento magico da condividere con il genitore. 

Sono andata subito in un negozio di sport per acquistare un costume intero per me e una cuffia per tutti e due (in piscina niente bikini altrimenti l’istruttore si distrae 😂)

Tornando a noi….quest’anno ho deciso di non buttare via soldi in giochi che finiscono come al solito in un angolo o in vestiti che mette qualche volta e poi non gli vanno più ma ho preferito regalare al mio littlemonster un bel corso di tre mesi in piscina. Inizieremo proprio ad ottobre un po’ prima del suo compleanno e andremo assieme a fare questo corso. 

Qualcuna di voi invece l’ha già fatto? Se si, come vi siete trovate?

Raccontatemi la vostra esperienza.

Ps: lui si é già pronto per tuffarsi in piscina e vi saluta a tutti

Baci
  

12 comments

  1. Che bello! Ha la stessa età del mio più grande.Ottima idea il corso di nuoto: il nuoto é uno sport divertente e completo per lo sviluppo.Noi abitiamo in montagna e mio figlio ha imparato a nuotare tra laghi e fiumi,aiutato da noi e dai nostri cani.Troppo lontane le piscine da casa mia!Per fortuna le arti marziali gliele insegno io 😊

    Liked by 1 persona

  2. Non potevi fargli un regalo più bello! Io lo portavo in piscina quando aveva 6 mesi, e gli piaceva da morire! Poi ho interrotto per qualche mese causa lavoro e l’ho iscritto di nuovo quando aveva 1 anno a mezzo e sorpresa… aveva una paura folle! Ci sono rimasta malissimo e mi sono stramaledetta per non essere riuscita ad essere più costante… Forse se non avessi interrotto non sarebbe successo. Comunque, ora ha 2 anni e mezzo e finalmente ha riacquistato fiducia e nuota con i braccioli. Ma Ale è un bimbo non molto temerario, non è di quelli spericolati e ha bisogno di tempo per acquistare sicurezza. Facci poi sapere come va!

    Liked by 1 persona

    • Ciao Sara. Lorenzo è nato per stare in acqua. Già dal primo giorno di vita (ho fatto in parto in acqua). Diciamo che su molte cose ha paura (tipo quando fanno i fuochi d’artificio ha paura) ma per l’acqua invece nessuna paura. Andiamo al mare o in piscina a casa e lui già da quando aveva due anni metteva la maschera e andava sott’acqua. Ovviamente sempre dove si tocca. Se non tocca usa i braccioli.

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...