Michele Laurenzana il giovane talento che ci rendere orgogliosi di essere Italiani

Oggi rendiamo omaggio ad un giovane talento italiano. È bello, affascinante e conosciuto, non solo in Italia, ma anche nella grande mela.

Non sto parlando di un attore o di un cantante ma di un giovane scrittore italiano salito alla ribalta grazie al suo romanzo LA SEGRETA VERITÀ.

Lui si chiama Michele Laurenzana e curiosando un po’ su internet ho scoperto che ha diverse cose in comune con me. Innanzitutto è nato lo stesso giorno di mio figlio, tutti e due siamo degli anni ’80 (lui 83 io 80) e tutti e due amiamo il bouledogue francese. Insomma, tutte queste cose mi spingono a rendere omaggio a questo ragazzo dal dono più unico che raro: scrivere!!!.

Sempre curiosando su internet mi colpisce di lui una cosa che pochi grandi scrittori fanno. Sul sito il mio libro noto con piacere che questo ragazzo scrive per la sola e autentica passione di farlo. Me lo fa pensare quello che ho letto e che mi permetto di copiare in questo post:

www.lasegretaverita.tk ATTENZIONE: FINO AL 10LUGLIO L’INTERO GUADAGNO-AUTORE VERRA’ TOTALMENTE DEVOLUTO ALLA PROTEZIONE CIVILE ITALIANA, come piccolo contributo alla RICOSTRUZIONE DELLE ZONE DISTRUTTE DAL TERREMOTO IN EMILIA.”

Un gesto nobile per una terra messa in ginocchio da un terremoto. Nobile come il modo in cui scrive ed emoziona.

Il suo libro è intitolato LA SEGRETA VERITÀ ed ecco a voi la trama:

Tommaso vive una vita parallela, ma non lo sa. Tommaso ha una famiglia, gli studi, un lavoro, un gruppo di amici collaudati, persino l’abbozzo di una storia romantica: niente di piu’ concreto, nulla di piu’ comune. Eppure, progressivamente, insinuandosi nel suo solido quotidiano, presenze impercettibili, segnali apparentemente indecifrabili apriranno uno spiraglio che si rivelerà una voragine, inghiottendo la vita di Tommaso per restituirgliela carica di un nuovo significato e di una nuova speranza. Amore. Amicizie. Delusioni. Tradimenti e paure. Grandi emozioni e sentimenti entreranno spesso in contrasto e daranno origine a suggestioni inquietanti, come un effetto concentrico di destini che convoglieranno su un’unica essenziale verità. Quella piu’ intima. La piu’ inaspettata. La piu’ segreta!

Pensate che questo libro, non solo è in vendita in Italia, ma ha proprio spopolato a New York dove vanta numerosissimi lettori.

Insomma, un ragazzo come tanti ma uno scrittore come pochi che fa conoscere un aspetto positivo del nostro paese all’estero: il paese dei talenti. Il suo però é un talento che arriva dalle vene e non un talento improvvisato come si vedono in giro. Un talento e un successo venuto fuori grazie alla determinazione, duro lavoro, sudore e tanta, tanta voglia di scrivere.

Ma la sua passione e voglia di scrivere lo portano a pubblicare anche LE STAGIONI DEL VERDE MANDARINO un open book disponibile su AMAZON a solo 0,99

Un susseguirsi di successi che questo ragazzo si merita a gran voce.

Ecco il suo sito http://www.michelelaurenzana.com/

Bravo Michele.

Con stima e affetto sincero.

Cristina

E voi che ne pensate? Avete già letto il suo romanzo? Scrivere qui sotto nei commenti

non dimenticate di condividere e se vi fa piacere mettere un MI PIACE sulla FanPage del mio blog.

  
20130908-174444.jpg

6 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...