Makeup of the day

ciao ragazze

Ieri ho fatto un makeup semplice ma allo stesso tempo d’effetto. Come ho sempre ribadito in altri post trucco poco gli occhi. Per me un makeup non é perfetto se non hai una base viso fatta bene e sopracciglia ben definite. In giro si vedono dei makeup stupendi con occhi super truccati e poi vedi la pelle piena di macchie o sopracciglia che sparano a detta e sinistra quindi come potete notare uso più prodotti dedicati al viso che all’occhio. Non amo gli ombretti anche se ne ho a quintali.

Le foto le ho scattate in auto mentre andavo a fare la spesa con mio marito. Seduta dietro con mio figlio che giocavamo a farci i selfie. 😂😂😂.

Mi ero truccata la mattina quindi il trucco a fine giornata non era il massimo. Mi faceva piacere condividere con voi queste foto perché mi piaceva la luce del sole (a parte qualche foto che ho scattato in galleria o dentro al parcheggio del centro commerciale)
Per la base ho usato:

  1. Fondotinta 3D lifting foundation di Kiko
  2. Kit countouring di Kiko
  3. Correttore Maybelline
  4. Terra Kiko

Per disegnare le sopracciglia o meglio, per ricalcare il tatuaggio delle sopracciglia, ho utilizzato il kit ricevuto in omaggio dalla Fraulein38 che sto amando alla follia anche se preferisco per abitudine usare la matita.

Per gli occhi invece ho utilizzato

  1. Base mascara Kiko
  2. Mascara waterproof extra sculpt Kiko

Ho utilizzato infine una matita blu per la rima inferiore dell’occhio, rossetto a lunga tenuta di Kiko e la tinta della Me Me Me ed esattamente il Cupid’s Kiss che può essere utilizzato sia come blush sia come tinta per labbra.

La riga superiore dell’occhio quella tra le ciglia  (me lo chiedete in tante come faccio a farla sempre uguale e sottile) é un tatuaggio…ebbene si stiamo parlando di trucco permanente quindi é sempre uguale e perfetta. L’avevo fatta anni fa.


Scusate la qualità della foto ma come vi dicevo ero in auto seduta dietro dopo una giornata di lavoro intensa e stavo andando a fare la spesa.

In due foto sono al buio ma le pubblico lo stesso.


  



Spero che questo post vi sia piaciuto.

Fatemi sapere qui sotto nei commenti quali sono i prodotti che usate di più per il vostro makeup.

Ciao e buona giornata.

16 commenti

  1. Stai benissimo! Ma cavolo è impegnativo! Io infatti non mi trucco praticamente mai: solo un po’ di mascara, a volte colorato, sulle ciglia perchè, essendo bionde come i capelli, si vedono poco anche se sono lunghissime e folte, e il burro cacao sulle labbra. Stop! E poi non ne sarei nemmeno capace. Complimenti davvero:)))

    Liked by 1 persona

    • Ciao cara grazie mille. Bhe diciamo che il makeup é una mia grande passione e anche una mia fissa. Praticamente non esco mai struccata. Prediligo comunque makeup tenui e “portabili”. Non amo gli ombretti anche se ne ho tantissimi. Sono in fissa però con la base viso. Deve essere perfetta. Anche io essendo bionda si vedono poco le ciglia.

      Mi piace

  2. Ciao!!www.unarossasottosopra.wordpress.com non è il solito blog, e non perché sia migliore ma è direi diverso.
    Sono una #curvy incalliti che cercherà di riscattare quante più donne e le loro forme,ma non mi occupo solo di questo.
    Attualità, poesia,creatività, passione,amore,salute,cuore,sesso,intrighi,rivelazioni,make up,shopping, famiglia,bambini,animali….il bello è quello: faccio “zapping” su più argomenti cercando di non farvi mai annoiare,informarvi quando è il caso,e il tutto senza mezzi termini.
    Spesso sarò diretta e cruda ma sempre spontanea,senza peli sulla lingua e pungente quanto basta:ricordate che LadyD. è una rossa fuoco! !!!!
    Vi aspetto,Grazie :*

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...