4 anni di amore puro: Buon compleanno piccolo mio!!!

Esattamente quattro anni fa una donna e un uomo si trovavano in una stanza sconosciuta, con lenzuola che odoravano di amido e la pioggia che picchiettava sui vetri delle finestre. Un via vai continuo di parenti e amici che li andavano a salutare. Telefoni che squillavano e fiori colorati che riempivano di profumo la stanza. Quell’uomo e quella donna erano in ospedale. Ad un certo punto lei chiede a tutti di uscire tranne al marito. Si sentono gli zoccoli delle infermiere e un profumo di vita che entrava in quella stanza. Era lui. Il loro bambino. Il neo papà si mise a piangere e la neo mamma, che lo tenne in braccio già in sala parto dopo averlo dato alla luce, lo mise tra le braccia dell’uomo. Tremavano tutti e due. In quella stanza, oltre all’odore dei fiori, si sentiva e si viveva la vita, l’amore e la gioia ma allo stesso tempo la paura di non essere all’altezza, di sbagliare. Ma l’amore e la gioia di essere diventati genitori vinceva su tutto. La madre prese quindi il suo bimbo in braccio. Lo strinse. Pianse. Il fagottino, avvolto in una tenera coperta, aprì gli occhi e fissó la sua mamma come per dirle “ciao mamma eccomi qui”. Lei cominció a spogliarlo, impacciata e con la paura di fare male a quelle braccine così piccole. Cominció ad accarezzare il piccolo corpicino ancora raggrinzito. Scrutó e memorizzó ogni centimetro di pelle del suo bambino. Alla fine lo strinse e gli sussurró nell’orecchio: “ciao amore mio, sono la tua mamma. Finalmente posso toccarti e baciarti. Spero di essere un’ottima madre e se sbaglierò in qualcosa ti chiedo di perdonarmi. Sai non sono esperta in queste cose. Ho tanta paura ma so che tu sarai qui con me per sempre. E il nostro amore sarà immenso. Sai amore mio, quando eri nella pancia ti parlavo ogni secondo. Ti ho raccontato della mia vita. Di quando ero bambina. Della mamma che non ho mai avuto. Della mamma che vorrei essere per te. Voglio che tu sia felice. Se tu piangi io piango. Se tu ridi io rido. Se tu sei felice lo sono anche io. Io e te siamo una cosa sola. Niente e nessuno potrà mai dividerci.”

Sono passati 4 anni da quel giorno e da quelle parole. Quelle tre persone descritte qui sopra si amano alla follia sempre di più. Vivono la loro vita con il loro bambino che proprio oggi, 10 ottobre, compie 4 anni. 

Ora il bimbo sta dormendo e quella donna lo guarda come se fosse la prima volta.
Quella donna sono io. Quell’uomo é mio marito. Quel bambino é mio figlio.
Auguri di buon compleanno amore mio. Sei l’ossigeno che mi fa respirare sei il battito che fa battere il mio cuore sei l’acqua che mi disseta.
Ti amo

La tua Mamma

38 comments

  1. Che meraviglia!!!! Siete stupendi! E il tuo cucciolo ha la stessa età del mio più grande 😊 Mi hai fatto tornare in mente la prima volta che l’ho preso in braccio:io ero abituata solo a figli pelosi,i miei animali,e lui era così nudo e liscio! Avevo paura di fargli male,non ti dico mio marito che è un ex rugbista con tutta la grazia e la delicatezza che ne consegue,ma dopo pochi minuti é come se lo avessi avuto in braccio da sempre! Un mare di auguri al tuo bellissimo bambino che ti assomiglia tantissimo. 😊

    Liked by 1 persona

    • Ciao cara. Anche io quando guardo mio figlio e vedo crescere così in fretta viaggio con la mente e ritornano i momenti dove lo tenevo in braccio, il ruttino, il cambio pannolino il bagnetto. Tutti bellissimi momenti. Ora che ha 4 anni quei momenti sono rari nel senso che é molto più indipendente anche se devo dire che mio figlio é molto coccolone. Grazie per il pensiero. Riferisco i tuoi auguri a Lorenzo. Baci.

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...