Bronde: il mio nuovo look autunno/inverno 2015

Buongiorno mie care amiche 

Oggi parliamo di capelli e delle tendenze del momento in fatto di colori.

Per me i capelli sono molto importanti. Li curo moltissimo con impacchi e vari prodotti per nutrirli anche perché molto spesso faccio uso di tinte quindi per mantenerli sempre in forma li coccolo spesso. Per fortuna li ho lisci quindi uso pochissimo le piastre, odio la lacca i gel e se posso li lascio asciugare senza usare troppo il phon (magari nei periodi caldi).  

Da anni vediamo le star con queste chiome stupende e queste nuance miscelate a regola d’arte che danno vita a colori nuovi e danno luce e movimento ai capelli. 

Siamo passati dallo shatush all’ombrè per arrivare alla tendenza del momento: il bronde

Il  bronde é il colore colore dell’anno e deriva dalla “fusione”composta da due parole e due tonalità. Si chiama bronde, ovvero fusione di “blonde” e “brown”. Proprio questo è il nuovo colore sfoggiato da numerose star internazionali. Il bronde é perfetto per le castane che vogliono sperimentare il look delle bionde senza però diventarlo, perché il bronde dona un tocco di luce sui capelli scuri. 

Io di base sono bionda cenere chiara ma in autunno tendo a scurire i capelli per fare un biondo miele o biondo scuro dai toni più caldi. Poi amo alla follia il contrasto tra capelli scuri e gli occhi azzurri. A mio parere, o almeno per i miei gusti, i capelli più scuri risaltano l’occhio azzurro e su di me si notano parecchio avendo gli occhi azzurri/blu. 

Intanto voglio ringraziare Sara che é non solo un’amica ma anche la mia hair stylist di fiducia. Se siete della mia zona (Sanremo) andate da lei perché é veramente molto brava e riesce a trovare la soluzione più adatta per i vostri capelli. 

Ecco una parte del suo bellissimo salone pieno di specchi e pareti rosa con brillantini che io amo alla follia.  

   

Abbiamo iniziato scurendo i capelli con un color nocciola per poi schiarire alcune zone e ciocche con un guanto fatto apposta. Le ciocche vengono quindi schiarite a mano e non con pennelli o pettini proprio per rendere il tutto più naturale. 

Molte preferiscono creare più punti luce per dare ancora più contrasto ma io ho preferito tenerli più scuri di come li avevo prima. 

La prima foto qui sotto ho il colore che avevo prima di fare il bronde  (già più scuro e caldo rispetto alla mia base chiara) 

   

  

Da notare come sia la custodia del mio iPhone 6 sia le tende e sia il phone siano rosa  😂😂😂 hahaha sembra fatto apposta ma non é così. 
  

Qui sotto abbiamo già schiarito alcune ciocche e stiamo ultimando la piega (scusate la faccia ma ero struccata completamente e avevo messo solo il burro cacao e disegnato le sopracciglia)

  

 Qui sotto sono arrivata a casa incazzata nera perché ogni volta che vado dalla parrucchiera si mette a diluviare quindi sono arrivata a casa fradicia (che palle…ciao ciao piega)

   

Che dite ragazze vi piace? E voi come avete i capelli? Seguite qualche tendenza o li lasciate naturali? 

Come sempre vi lascio i miei social dove potete seguirmi: 

Facebook
Instagram
Bloglovin
Google plus
Twitter
Pinterest
Tumblr
Path (con il nome “blog evoichenepensate)

38 comments

  1. Stai davvero benissimo! Io non li ho mai tinti in vita mia,anche perché non seguo le mode e i miei,come i tuoi,cambiano un po’ colore con le stagioni:d’estate diventano biondi chiarissimi,tipo platino;d’inverno sono biondo chiaro normale con qualche sfumatura rossa.Mi piace perché quando faccio le trecce hanno tantissime sfumature diverse 😊 Ovviamente,avendoli lunghi,li curo anch’io tantissimo con prodotti naturali,idratanti d’estate e nutrienti d’inverno😊

    Liked by 1 persona

  2. È molto simile al mio colore naturale in estate. Il mio colore attuale è leggermente più chiaro, grazie ai colpi di sole che però risalgono al mese di febbraio, e che essendo solo leggermente più chiari dei miei capelli naturali, danno solo un po’ di luce… praticamente sono uguali alla penultima foto che hai postato

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...