Recensione linea Marsiglia I Provenzali 

Buongiorno amiche mie. Passate bene le feste? Spero che il vostro 2016 sia iniziato alla grande. 

Iniziamo l’anno con una recensione è più precisamente quella dei prodotti che ho ricevuto da “I Provenzali”. 

Vi avevo accennato tempo fa di essere stata scelta come ambasciatrice della nuova linea “Marsiglia” de I Provenzali nel post che trovate CLICCANDO QUI

Ho impiegato un po’ di tempo prima di fare questa recensione anche perché sono abituata a seguire una scaletta per i post e avevo diversi prodotti da finire. Generalmente non amo mischiare le cose nel senso che se uso un prodotto per testarlo preferisco sempre dedicarmi a quello per avere un’idea precisa, anche perché se utilizzo una crema o un prodotto generico oggi e domani ne uso altri non riesco a farmi un’idea precisa. Non so se anche voi fate così ma io preferisco dedicarmi a quel prodotti per essere sicura di eventuali benefici o meno. 

Ecco che cosa avevo ricevuto 

  

   

  

Iniziamo parlando del bagnoschiuma: 

Ha un profumo delicato e non fa tantissima schiuma ed É abbastanza liquido. Si sente quella nota di “Marsiglia” per nulla fastidiosa. Lascia la pelle morbida e con un profumo gradevole di pulito. Sicuramente lo consiglio se amate il bagnoschiuma delicato e se per caso non amate i profumi forti e dolciastri. L’ho usato anche per mio figlio che ha gradito molto. Lo comprerò sicuramente.  

Passiamo ora al sapone per le mani 

Amo questo sapone per le mani. Non troppo denso. Qui si sente il vero profumo di sapone Marsiglia che io adoro. Tappo dosatore per evitare gli sprechi. Lo abbiamo finito in poco tempo anche perché mio figlio ha sempre le mani per terra e le laviamo spesso (anzi ogni dieci minuti perché ha il vizio di giocare con la terra in giardino).  Lascia le mani morbide e profumate e fa bene il suo dovere. Sicuramente lo compreremo perché É piaciuto a tutti. 
Ora parliamo dello shampoo. 

Ragazze qui non ci siamo. Questo shampoo non l’ho amato già dal primo utilizzo. É incolore rispetto agli altri prodotti di questa linea ma sapete perché non mi é piaciuto? Per il profumo. Non si sente per niente l’odore di Marsiglia ma solo esclusivamente di limone fortissimo. Mi sembrava di lavare i capelli con il detersivo per i piatti. Il suo dovere di shampoo lo fa ovviamente ma nulla di che. Il profumo mi spiace dirlo ma era pessimo. Sono rimasta delusa per questo perché se so di usare una linea chiamata “Marsiglia” non mi aspetto di sentire il limone o almeno mi aspetto di sentire il profumo tipico di Marsiglia e non solo esclusivamente limone. Non lo ricomprerò senz’altro. 

Finiamo ora con il sapone. 

Non sono una grande fan dei saponi. Non so perché ma non li trovo igienici così, per evitare di lasciarlo lì senza motivo, ho pensato bene di sbriciolarlo tutto e unirlo ad un litro di acqua dentro ad una bottiglia. L’ho lasciato riposare una notte e lo uso come detersivo per lavare a mano. Ottima idea vero? 

Bene ragazze questo post É finito. 

Voi avete già provato la linea Marsiglia de I Provenzali? Fatemelo sapere qui sotto. 

Vi ricordo i miei social dove potete seguirmi 

Facebook
Instagram
Bloglovin
Google plus
Twitter
Pinterest
Tumblr
Path (mi trovate come Blog Evoichenepensate) 

14 commenti

  1. Forte l’idea del sapone. Diciamo che anche io avevo abbandonato l’idea della saponetta e ho sempre privilegiato quello liquido. però ultimamente lo uso spesso per pulire le spugne del trucco e l’ho rivalutato. Per il resto che dire la profumazione credo sia superdelicata!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...