TAG: buoni propositi…un anno dopo 

  

Ciao a tutte e tutti. 

Girano sempre un sacco di TAG a cui partecipo quando vengo nominata ma ora ho deciso di crearne uno io. 

Si inizia l’anno nuovo parlando sempre dei buoni propositi ma non parliamo mai di quelli dell’anno appena finito, se siamo state coerenti e brave a mantenerli oppure se ci siamo perse per strada sperando di poterli tenere per l’anno prossimo. Quindi questo TAG parla di buoni propositi ma quelli del 2015!!! 

Ognuna di noi un anno fa avrà pensato ai nuovi propositi per il 2015 ma li avrà mantenuti? 

Per partecipare a questo TAG ci sono le solite regole: 

  • Inserire la foto del TAG che trovate qui sopra. 
  • Citare l’ideatrice del TAG (Www.Evoichenepensate.com)
  • Citare anche chi vi ha taggati
  • Nominare altri blog ed avvisarli della nomina 

Iniziamo: 

Questi erano i miei buoni propositi un anno fa: 

Smettere di fumare
: ebbene sì. Era un mio buon proposito e l’ho mantenuto. Non fumo più da mesi e mesi e sono molto contenta. Spero di non riprendere a fumare dopo questo TAG 😂

Non tingere più i capelli: avevo promesso a me stessa di non fare più tinte. Li sto facendo crescere ed ero bionda del mio colore naturale. Ora qualche mese fa mi sono fatta scura e credo che questo sia il mio colore definitivo. Spero di non cambiare idea e lasciarli così. Per il 2015 però non sono riuscita a mantenere la promessa.  

Finire i prodotti che avevo e non comprarne altri: ho un sacco di cose da usare ancora ma devo dire che ci sto riuscendo. Ho la casa piena di trucchi, creme viso corpo bagno schiuma shampoo. Molte sono cose che compro altre sono cose provenienti da collaborazioni. Però devo dire che rispetto agli altri anni ho comprato meno cose cercando di smaltire quelle che avevo. A parte quando iniziano i saldi e allora é difficile resistere ma diciamo che in parte ci sono riuscita. Ce la posso fare 😂. 

Curare le mie unghie: ho sempre avuto delle unghie di merda nel vero senso della parola. Non le mangio ma sono brutte si spezzano e quindi sono costretta a tenerle corte. Ora invece grazie a dei trattamenti rinforzanti sono più dure sane e belle. Spero di mantenerle cosí almeno riesco ad utilizzare tutti gli smalti che ho (ne ho tantissimi e fanno parte delle cose da smaltire)

Passare più tempo con mio figlio: essere mamma é una cosa bellissima ma il mio lavoro mi porta via un sacco di tempo (anche ora dato che ho rilevato la società passando da dirigente a socio legale rappresentante).  Faccio le mie solite otto ore giornaliere ma spesso il lavoro me lo portavo a casa nel senso che ero sempre a leggere mail o a rispondere alle telefonate provenienti dall’azienda o dai miei clienti anche la sera o nei week-end o mentre si mangiava tutto assieme. Questo ovviamente toglieva il tempo alla mia famiglia e mi ero ripromessa di dedicarmi di più a loro. Ho deciso che a fine giornata il cellulare aziendale doveva essere spento e lasciato in ufficio nel cassetto della mia scrivania cosi nessuno poteva rintracciarmi sul mio personale. Devo dire che funziona e il tempo che passo di più con mio figlio é sicuramente più prioritario di qualsiasi lavoro. 

Mangiare meno schifezze: non ho problemi di linea anzi dovrei prendere qualche chilo ma nonostante io abbia un fisico snello e asciutto sono sempre stata una golosona pazzesca. Caramelle gommose, Nutella, latte condensato della nestlé e panna cotta (basta mi fermo qui) erano le cose che consumavo ogni giorno in quantità vomitevoli. Un barattolo da un kg di Nutella finiva in pochi giorni ma non spalmato sul pane ma bensì consumato con chiucchiaio. Caramelle gommose (quelle che ti scegli tu in negozio tutte zuccherose e che metti a palate dentro al sacchetto) finivano in una giornata di lavoro. Sono sempre stata golosa di dolci e per fortuna non ho mai avuto problemi di glicemia ma mi sono ripromessa di smettere di mangiare schifezze. Ebbene sì in parte ci sono riuscita. Ovvio non ho eliminato i dolci ma ne mangio molti molti meno. Mentre scrivo però sto mangiando una crêpes alla Nutella (solo una però..prima arrivavo a mangiarne 4 o 5 una dietro l’altra). 

Finire di scrivere il mio libro: questo buon proposito me lo porto dietro da due anni e ancora oggi il mio libro é lì che aspetta di essere terminato. Adoro scrivere e il tema trattato in questo libro é molto delicato e di attualità. Dietro a questo libro non c’é il sogno di pubblicarlo per ego personale o per diventare “famosa” ma c’é un sogno e un progetto più ambizioso. Al momento mi manca il tempo, l’ispirazione e la voglia di passare le notti intere a scrivere (di giorno tra lavoro figlio e marito mi É impossibile). Spero che questo buon proposito venga presto realizzato. 

Questi erano i miei buoni propositi del 2015 e la maggior parte sono riuscita a mantenerli altri purtroppo non sono riuscita. 

E voi ragazze siete riuscite a mantenere i vostri buoni propositi? 

Per questo TAG ho deciso di nominare: 

Laura bellezzainthecity
Sara mi piace un tot
Alessia i love capelli ricci
Viola opinionista per caso
Laura racconti dal passato
Iriseperiplo

https://calogerobonura.wordpress.com

Kate beauty case
Antonella please another makeup
https://paranoidebs.wordpress.com/
https://pietropontrelli.wordpress.com/
https://francimakeup.wordpress.com/
https://mercurymakeup.wordpress.com

51 commenti

  1. Un tag molto interessante, brava. In fondo esprimiamo dei propositi ma poi ci dimentichiamo di verificare se li “abbiamo portati a casa”. Mi cimenterò al più presto, visto peraltro che sono l’unico onorato e privilegiato maschietto tra le nomination!
    Circa i tuoi propositi, a parte quello del fumo che ti invidio, mi complimento per aver trovato il modo di separare il lavoro dalla famiglia. Ci sono passato anche io e solo quando ho smesso di portarmi il lavoro a casa, mi sono reso conto di che cosa mi ero perso. Trascurare i figli non è mai buona cosa. Per la verità ho lavorato anche negli USA, dove il principio di dedicare le giuste e dovute attenzioni alla famiglia è sacrosanto. Si comincia a lavorare molto presto, anche alle 6:30, ma alle 17, manager o meno, tutti a casa, e il week end, niente lavoro. Bravissima, dunque.
    Grazie di cuore per aver pensato a me. Ti abbraccio augurandoti una splendida settimana.
    Piero 🙂

    Liked by 1 persona

  2. Che bello questo Tag , Grazie per avermi Taggata appena ho un po di tempo lo faccio volentieri .L’anno scorso avevo deciso di smettere di fumare ma poi non ci sono riuscita .Tu sei stata bravissima e hai fatto benissimo a smettere di fumare perché fa male alla salute e al portafoglio .Io non ci sono riuscita perché anche mio marito fuma e quando io smetto lui continua a fumare lo stesso , non resisto meno di un giorno senza sigarette e poi riprendo 😉 Buon inizio settimana .Viola

    Liked by 1 persona

  3. Grazie per la nomina cara! Carina l’idea di questo tag, in definitiva ogni anno ci affrettiamo a “legiferare” nuovi buoni propositi per l’anno che verrà, ma difficilmente ci soffermiamo a parlare di quelli dell’anno precedente! Se li abbiamo rispettati o meno rimane sempre un dubbio sospeso nell’etere solitamente!! 😆
    E complimentissimi per aver smesso di fumare! 😉

    Liked by 1 persona

  4. Ciao! davvero carino questo tag! ottima idea! beh, in fin dei conti sei stata brava in questi mesi….dei miei buoni propositi 2015 non ne ho rispettato nemmeno uno e me li sono ritrovati tutti inesorabilmente in lista anche in questo nuovo inizio anno! buona giornata!

    Liked by 1 persona

  5. […] Ci eravamo lasciati con una camicia di jeans da acquistare, un paio di stivali caldi e tanto tè da bere. Ah sì, c’era anche Marie Kondo che mi attendeva al varco…! Nel frattempo ho ricevuto qualche decina di tag tra cui il “tag buoni propositi un anno dopo”, ho perso il conto di chi mi ha taggato, ma vi lascio il link al blog dell’ideatrice E voi che ne pensate. […]

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...