Omia: Scrub viso biologico all’aloe vera

Omia: Scrub viso biologico all’aloe vera

Buongiorno ragazze e ben tornate sul mio blog.

Oggi parliamo di un prodotto biologico che ha fatto breccia nel mio cuore. Sto parlando del brand Omia (che io adoro) e più precisamente dello Scrub Viso Biologico all’alore vera.

L’ho preso al supermercato dove di solito acquisto, dello stesso brand, il bagnoschiuma, lo shampoo e sapone mani. Costa all’incirca 7 euro

Si tratta di un esfoliante, purificante e levigante per pelli normali e miste con zone grasse. Rimuove le cellule morte favorendo la rigenerazione della pelle.

 

 Si presenta in un tubetto trasparente da 75 ml molto pratico e lo potete trovare in due formule: quella verde, indicata per pelli normali e miste con zone grasse e quella rosa, per pelli normali secche e sensibili. Personalmente ho la pelle mista con zone, soprattutto la zona T, che tende ad essere leggermente grassa. Bisogna applicarlo sul viso già bagnato e bisogna massaggiare piano piano con un leggero movimento rotatorio e risciacquare molto bene con acqua tiepida.

Formula eco biologica certificata ICEA.
NON contiene:
• Oli Minerali
• Petrolati e paraffine
• Siliconi
• Parabeni
• Glicole Propilenico
• Etanolammine
• PEG
• SLES
• Coloranti sintetici
• Ftalati
• Alcool etilico
Non contiene ingredienti di derivazione animale, adatto ai vegetariani e ai vegani.

Utilizzo questo scrub due volte alla settimana. Diciamo che la mia skin care segue una scaletta militaresca che ormai seguo da quando sono ragazzina forse abituata dal fatto che all’età di 14 o 15 anni ho sofferto di una grave forma di acne giovanile che molto spesso mi teneva chiusa in casa perché avevo una faccia inguardabile. Avevo una pelle orrenda piena di brufoli enormi ed ero costretta a seguire, non solo una skin care con prodotti particolari, ma ho dovuto prendere molti medicinali.

Questo ha creato in me una determinazione e costanza meticolosa nella pulizia della pelle e da circa 20 anni procedo in questo modo:

Ogni giorno, mattina e sera, ho la bella abitudine di detergere, pulire, struccare e idratare la pelle del viso. Non vado mai mai a dormire senza aver fatto tutto questo anche se sto morendo di sonno. Il lunedì e giovedì faccio gli scrub. Il martedi e venerdi maschere viso varie (detossinanti, idratanti, all’argilla ecc ecc…non tutte assieme ovviamente hahaah) e ogni 15 giorni faccio trattamenti estetici come per esempio la maschera al ferro o l’ossigenoterapia. 

Detto questo, giusto per raccontarvi qualcosa in più su di me, torniamo a parlare dello Scrub biologico all’aloe vera.

Già dal primo utilizzo la pelle viene esfoliata e risulta più liscia, pulitalevigata e bella morbida. Come vi dicevo lo utilizzo due volte alla settimana distribuendo una piccola quantità di prodotto sul viso. Cerco di soffermarmi sulla zona più critica ossia fronte, naso e mento massaggiando delicatamente per pochi minuti e termino con il risciacquo.

Ha una formula con Alore Vera Biologica, microgranuli di Jojoba,  0% di parabeni, (senza parabeni), 0% glicole propilenico, 0% PEG, 0% coloranti sintetici, 0% siliconi. 

L’unica nota negativa, se così si può dire, sono i microgranuli che sono un po’ più grandi dei normali scrub in commercio e mentre mi risciacquavo, nonostante abbia chiuso bene gli occhi, un granello mi é andato nell’occhio e mi ha dato un fastidio tremendo facendomi lacrimare per due ore. Ma nulla di grave. La volta successiva ho fatto semplicemente più attenzione.

Il mio voto, strettamente personale, é 9.

Consiglio quindi a tutte voi questo scrub della Omia perché é molto valido e potete sceglierlo in base alla vostra pelle e poi nonostante sia eco bio costa poco e lo trovate nei supermercati. Tra l’altro della stessa linea potete trovare anche questi prodotti:

  • lo scrub di cui vi ho appena parlato
  • il detergente viso idratante equilibrante aloe vera
  • crema viso idratante equilibrante aloe vera
  • siero viso idratante 24 ore aloe vera

viso-aloe

 

Bene ragazze spero che questa recensione vi sia piaciuta.

Cosa utilizzate voi come prodotti per detergere e mantenere bella la vostra pelle? Anche voi siete molto attente alla skin care quotidiana?

Fatemelo sapere qui sotto nei commenti.

Come sempre potete trovarmi sui miei social: Facebook – Instagram – Bloglovin – Google plus – Twitter – Pinterest – Tumblr

 

Vi abbraccio e vi mando un bacione

 

Cristina

 

5 commenti

  1. Ho recensito pure io questo prodotto un mesetti fa.. A me è piaciuto anche se non è troppo forte..ma ho imparato ad applicarlo con un dischetto di cotone per avere un’azione più strong..
    Un bacio
    Teresa di —> terexina88.blogspot.it

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...