Abitudini di bellezza – Tag

Abitudini di bellezza – Tag

 

abitudini-di-bellezza-tag

 

Buongiorno ragazze e ben tornate sul mio blog

Oggi rispondo al Tag “Abitudini di bellezza” ideato dalla bellissima e simpaticissima Alessia del blog https://ilovecapelliricci.wordpress.com che ringrazio per avermi nominata in questo Tag.

Lo scopo di questo Tag é conoscere le fasi e le pratiche delle nostre abitudini di bellezza giornaliere, settimanali o mensili dei nostri capelli, viso e corpo. Un bellissimo modo per scambiarci consigli utili su tecniche o prodotti nuovi.

Le regole da seguire sono molto semplici:

  • Riportare sempre l’immagine del tag.
  • Ringraziare chi ci ha nominati e il creatore del tag (❤ Capelli ricci & Personal Care).
  • Riportare la propria beauty routine relativa alle categorie sopra citate. Oltre a mostrare i prodotti che si stanno utilizzando in questo periodo, si possono inserire tutti quegli elementi (ricette fai da te, pratiche particolari come bere una tisana ogni sera, meditazione, ecc.) che rientrano pienamente nelle proprie abitudini di bellezza.
  • Taggare 7 blog e comunicare la nomina.

Iniziamo:

 

Hair beauty Routine

Per i capelli al momento sto usando i prodotti ricevuti da Villa Borghini di cui ho fatto il post di presentazione QUI  e al momento sto usando il trattamento alla cheratina e lo shampoo volume e molto presto vi farò la recensione.

Due volte a settimana poi faccio la maschera all’aloe vera biologica del brand Omia che proprio Alessia aveva recensito.


Utilizzo poi un balsamo per ammorbidire i capelli. Non ne preferisco uno in particolare e al momento sto usando questo della Pantene

balsamo

Dopo aver lavato i capelli e tamponati con un asciugamano applico lo spray bifasico della Euphytos che di cui via avevo parlato QUI . Lascia i capelli morbidi e luminosi e li protegge anche dal calore del phon. Non metto altre cose sui capelli. Non amo le lacche i gel e altre cose che tendono ad appesantire e sporcare il capello.

img_9454

 

Skin care beauty routine

Per quanto riguarda invece la mia skin care uso molte più cose. Sono abbastanza fissata con la pelle del viso e la curo moltissimo con creme, sieri, gocce, maschere e chi più ne ha più ne metta.

Intanto da due settimane circa sto usando ogni mattina e ogni sera il Clarisonic Mia2  di cui vi avevo già parlato QUI. Ragazze che dire. Costa parecchio ma ne vale la pena. Lo uso due volte al giorno con due spazzole diverse assieme al detergente Clarisonic o al mio abituale.

Dopo aver fatto una scrupolosa pulizia utilizzo diverse cose tra creme giorno, notte, sieri idratanti, contorno occhi, scrub, maschera detossinante, maschera idratante, acqua termale, bozzoli di seta. Ovviamente tutte queste cose le uso a giorni alterni e non tutte assieme. Inizio il lunedì con lo scrub che ripeto il venerdì. Negli altri giorni faccio maschere al viso e tre o quattro volte al mese vado dal mio chirurgo estetico a fare trattamenti che non posso fare a casa come per esempio l’ossigenoterapia al viso o la maschera al ferro. Eccone alcuni prodotti (quelli che uso più spesso)

 

Body Beauty Routine

 

Per il corpo invece uso molto gli scrub da usare sotto la doccia e creme idratanti. Non avendo smagliature non utilizzo altre cose. Per me però il bagno é un momento rilassante quindi alcuni giorni faccio la doccia (di solito di mattina) mentre invece nei week-end o la sera quando sono più particolarmente stanca faccio il vero e proprio bagno con idromassaggio dove per circa 30 minuti mi rilasso chiudendo gli occhi. Un lusso questo che mi capita raramente perché c’è sempre mio figlio che mi chiama ogni minuto. Quando faccio la doccia invece uso spesso i getti di acqua massaggianti. Ho una doccia molto grande che ha su due lati dei getti diversi che massaggiano il corpo sia di lato che dall’alto. Come prodotti invece ne uso diversi ed eccone alcuni (tra Rituals, mousse varie, scrub ecc ecc)

 

Dopo aver fatto la doccia uso qualche olio o crema idratante..dipende da come mi gira. Generalmente utilizzo l’olio Divino di Caudalie che vi avevo recensito QUI. Adoro i prodotti viso e corpo di Caudalie. Poi questo é un olio secco che non unge e va bene sia per il corpo sia per il viso. Dicono anche per i capelli ma tendo ad avere i capelli grassi quindi non lo uso sui miei. Come deodorante per il corpo invece utilizzo un’acqua alla rosa che avevo preso da una venditrice AVON.

 

 

Bene ragazze questo é tutto. Ovviamente questi sono i prodotti che sto usando in questo momento. Alcuni dei prodotti che utilizzo fanno parte dei miei acquisti ma la maggior parte invece sono frutto di collaborazioni con aziende e quelli che vi ho fatto vedere ora sono quelli che sto usando e “smaltendo” (il mio buon proposito 2016..smaltire le quintalate di roba che ho in casa) in questo momento.

 

Per questo Tag ho deciso di nominare:

https://paranoidebs.wordpress.com/

https://katebeautycase.wordpress.com/

https://lellaj1005.wordpress.com

https://mipiaceuntot.wordpress.com/

https://mybeautymomentsblog.wordpress.com

https://raccontidalpassato.wordpress.com

https://francimakeup.wordpress.com/

https://tararabundidee.wordpress.com/

https://vitadicasaillatorosa.wordpress.com/

https://nailartfrancy.wordpress.com/

http://maisenzamakeup.com/

https://recensionishoppingonline.wordpress.com/

https://threekindsofgirl.wordpress.com/

23 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...