Recensione Trattamento Night&Day antirughe per una pelle davvero #UNIQA

Buongiorno ragazze

piano piano torno ad occuparmi del mio piccolo spazio dopo un mese di agosto tutto dedicato al relax, spiaggia e famiglia. Abbiamo fatto tante passeggiate, tanti bei pisolini, tanti gelati mangiati la sera dopo cena magari facendo una bella passeggiata in centro con i negozi tutti aperti. Insomma…un mese dedicato interamente a noi..senza appuntamenti e senza cellulari connessi ogni due minuti. Una favola insomma.

Durante questo mese di ferie ho potuto provare il trattamento Night&Day antirughe che mi ha inviato il brand DONNA UNIQA by PEA COSMETICS di cui avevo già recensito diversi prodotti che mi sono piaciuti moltissimo.

Il primo loro prodotto che ho recensito era la UNIQA 3D CREAM 9 IN 1 che mi era piaciuta tantissimo e che dopo aver finito la confezione omaggiata ho deciso di ricomprare e non ne posso più fare a meno.

Il secondo prodotto che avevo ricevuto era L’ACQUA MICELLARE UNIQA anche questo prodotto mi era piaciuto moltissimo.

Ora invece ho testato per tutto il mese il loro trattamento Night&Day antirughe alla Vitamica E – C- A  che vedete qui sotto

IMG_3180

La confezione é stupenda!!

Si presenta in due dischetti di plastica contenuti all’interno di una pratica scatola con apertura a coperchio. Ogni dischetto ha all’interno queste capsule monodose morbide che all’interno contengono il prodotto che andremo ad applicare sul visto.

Che dire ragazze…solo una parola: WOW!!

Andiamo però per gradi: le vitamine sono molto importanti per il nostro corpo e quando si parla di vitamine pensiamo subito al cibo o a delle pastiglie ma se le vitamine le “spalmassimo” sul viso?

Ognuna di queste capsuline magiche contiene una vitamina che ora assieme ne andremo a scoprire i benefici.

Il dischetto con le capsule Fucsia contengono la vitamina E, una vitamina indispensabile per la cura della Pelle. Svolge una funzione idratante ma allo stesso tempo protegge dai danni d’invecciamento causato dalla troppa esposizione solare (meno male che io ho bandito il sole da circa 20 anni..pelle bianca ma senza problemi) o dalle lampade abbronzanti.

La vitaminca C invece la troviamo nelle capsule Blu e questa vitamina é considerata l’antiossidante per eccellenza. Innanzitutto la vitamina C stimola la produzione del collagene che serve per mantenere la pelle più elastica ma serve anche per tenere sotto controllo la formazione delle macchie su viso e mani.

Ultima, ma non per ultima, troviamo la vitamina A contenuta nella capsula argentata. Questa vitamina ha un ruolo importantissimo per il rinnovamento del nostro tessuto , protegge le cellule epiteliali ed é efficace nel prevenire l’invecchiamento cutaneo. Infine la vitamina A stimola la produzione di collagene ed elastina e svolge un’azione efoliante e levigante attenuando le rughe.

Ma come si usano queste vitamine?

Innanzitutto ad ogni utilizzo dobbiamo avere la pelle pulita e asciutta. Per avere una pelle meno problematica possibile la prima regola é struccarsi sempre anche se arriviamo a casa stanche o a tarda notte.

La mattina usiamo una monodose di Vitamina E (la capsulina fucsia) massaggiando leggermente il viso.

La sera, sempre dopo la nostra skincare, andremo ad alternare la vitamina C e la vitamina A. Quindi una sera usiamo la capsulina blu e una sera usiamo la capsulina argentata.

Se sentite  un leggerissimo pizzicore (non sempre però) ed é del tutto normale perché é la vitamina C infatti viene anche riportato nel foglietto istruzioni.

Ho iniziato i primi di agosto a fare questo trattamento. Ho aspettato un po’ a farlo perché volevo essere sicura di riuscire ad essere costante sia la mattina sia la sera e quindi ho preferito farlo durante il mese di agosto che ero in ferie.

La prima sensazione che ho provato quando ho applicato il trattamento mattutino, ma anche quello serale, é stata quella di sentire la pelle morbidissima e vellutata e talmente era bella come sensazione che mi continuavo ad accarezzare il viso. Mi piaceva questa sensazione e non vedevo sempre l’ora che arrivasse la sera o il giorno dopo.

Con l’applicazione delle vitamine serali é stata la stessa sensazione. Il prodotto é un misto tra denso e gelatinoso quindi massaggiarlo sul viso e collo é molto piacevole e anche qui mi ritrovavo la pelle davvero super liscia al tatto.

Confermo la leggera sensazione di “pizzicore” durante l’utilizzo della Vitamina C. Non sempre però mi succedeva. Solo una volta forse. Ero andata dall’estetista a fare i piedi e la ceretta per i baffetti e dopo qualche ora ho messo la vitamina C sul viso e proprio nella zona “baffetti” ho sentito un leggero pizzicore ma per fortuna é sparito in pochissimo.

Ad oggi ho finito il trattamento e posso fare le mie valutazioni.

Gli effetti ci sono ragazze. La pelle non diventerà ovviamente in un solo mese perfetta e non voglio nemmeno dire che se avete delle rughe o delle macchie le vedrete sparire ma posso dirvi che, pur non avendo personalmente gravi problemi di pelle, ho notato un miglioramento sia in elasticità, sia in luminosità della pelle e tonicità.

Ho notato anche meno discromie sul mio viso notando più compatezza e soprattutto mi sento la pelle molto morbida ed idratata.

Lo consiglierei? Assolutamente si perché penso che sia un prodotto molto efficace e valido ma bisonga essere determinate e costanti. Iniziare due giorni per poi dimenticarsi altri tre non ne vale la pena anche perché, non ve l’ho ancora detto, questo trattamento dovrebbe costare quasi 100 euro ragazze quindi non parliamo di pochi soldini.

Se decidete di comprarlo usatelo in maniera costante altrimenti non serve a nulla farlo ogni tanto.

Io come sempre ringrazio l’azienda che mi ha dato questa possibilità e per avermi inviato dei prodotti fantastici. La loro acqua Micellare sta finendo e sto già pensando di comprarla. Questo trattamento anche se mi é piaciuto voglio essere sincera…quasi 100 euro sono tantini e preferisco spenderli per qualche altra cosa.

Ma con #UNIQA di Pea Cosmetics non finisce qui ragazze…

A presto con un altro posto dedicato a questo brand che coccola ogni DONNA per farla sentire davvero #UNIQA

Come sempre vi lascio i miei social dove potete seguirmi:

 

FACEBOOK  –  TWITTER  –  INSTAGRAM  –  BLOGLOVIN’

Ciao dolcezze alla prossima

Cry

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...