Eliminare il peli del viso grazie all’epilatore a molla della Epiwand

Buongiorno ragazze e ben tornate sul mio blog.

L’estate é quasi giunta al termine anche se questi giorni di settembre ci sta regalando ancora delle bellissime giornate.

Dopo aver fatto un lungo periodo di ferie, prendendomi una lunga pausa sia dal lavoro sia dal blog, piano piano sto riprendendo le recensioni che ho ancora in ballo.

Oggi vi voglio parlare di un attrezzo che monte di voi conosceranno già. Sul web girano molti video tutorial.

Sto parlando dell’epilatore viso fatto a molla. Esatto é una semplicissima molla con all’estremità delle piccole parti in plastica che servono per far ruotare  la molla e….togliere i peletti o peluria sul viso.

L’avete mai provata voi?

Eccola qui sotto


Come dicevo da tantissimo tempo vedevo dei video su questa molla ed ero curiosa di provarla anche perché ci sono pareri discordanti.

Chi dice che funziona e non fa male e chi dice che non serve a nulla e fa malissimo.

Non vi nascondo che al primo utilizzo ero un po’ timorosa perché avevo paura di sentire troppo male.

Usarla é veramente molto facile. Come vedete nella foto qui sotto basta solo piegarlo e con il pollice e l’indice facciamo dei movimenti rotatori aiutandoci con le impugnature in plastica rosa.

Questa molla per l’epilazione é adatta per quei peletti superlfui sul viso o per quelle zone tipo i “baffetti” che molte di noi abbiamo.

Come sapete nasco come bionda chiara ma tingo i capelli di scuro ma ovviamente sul corpo o sul viso per fortuna i peli sono biondi chiari ma per natura odio i peli quindi elimino sempre tutto anche la peluria che ho nella zona baffetti ed ovviamente il tutto lo faccio con le strisce di ceretta ma questa volta ho voluto provare questa molla e devo dire che non mi sono trovata poi così male.

I peli vengono estirpati come quando usiamo la ceretta. Ovviamente non sono qui a dirvi che non fa male per niente. Su alcune zone si sente meno come per esempio la zona mandibola dove c’è quella peluria odiosa (almeno io qualche pelo ce l’ho anche li ma non si vedono) ma sulla zona baffetti un po’ di fastidio si sente. Un misto tra una ceretta e una pinzetta per sopracciglia.

Ho visto qualche video su youtube e alcune urlano dal dolore ma credo che sia per attirare visualizzazioni e rendere il video più da “intrattenimento”. Ok che fa male ma urlare come se ti stessero buttando l’acido in faccia magari é un po’ esagerato.

Altre invece dicono che il pelo non viene estirpato ma viene “spezzato” ma questo succede se mentre girate la molla andate pianissimo per paura di sentire male. Un po’ come quando dobbiamo togliere un cerotto che lo togliamo piano piano anziché toglierlo con uno strappo deciso.

Personalmente mi sono trovata molto bene. Ha lo stesso effetto della ceretta e trovo che sia  anche molto pratica perché la posso portare sempre con me anche in borsa per le emergenze.

Dopo aver usato la molla metto sempre una crema idratante lenitiva perché la pelle si arrossa un pochino come quando si fa la ceretta. Non va lavato sotto l’acqua ma basta solo piegarlo e “picchiettarlo” per far cadere tutti i peli incastrati sulla molla.

Se volete comprarlo lo potete trovare su Amazon.it oppure vi lascio il link diretto del negozio cliccando su EPILATORE EPIWAND PER I PELI DEL VISO

 

Come sempre vi lascio qui sotto i miei social dove potete seguirmi

Facebook    Instagram   Twitter   Google Plus

Vi abbraccio

Cristina

 

 

 

2 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...