Redken: shampoo secco per capelli  

Buongiorno ragazze e ben tornate sul mio blog.

Oggi vi voglio parlare di un prodotto che mi é stato omaggiato per poterlo testare e recensire.

Si tratta di uno shampoo secco spray per “lavare” i capelli.

Voglio essere sincera ma questi tipi di prodotti mi hanno sempre lasciata un po’ perplessa perché penso che i capelli siano veramente puliti solo quando li lavi con acqua e shampoo e non con uno spray.

Nonostante questo ho accettato la sfida anche grazie alla mia curiosità di provare cose diverse.

Lo shampoo che ho ricevuto é della famosa casa cosmetica Redken quindi parliamo di un brand molto conosciuto e usato anche nei saloni di bellezza.

Eccolo qui sotto nella sua bomboletta rosa

 

Questo shampoo secco spray ha diverse proprietà:

  1. Riduce il tempo di asciugatura dei capelli
  2. Dona volume al look per 24 ore
  3. Ottimo potere districante
  4. Protegge dagli strumenti a caldo
  5. Lascia capelli 3 volte più forti e sani
  6. Previene la rottura dei capelli

Ogni volta che laviamo i capelli lo possiamo applicare sui capelli ancora umidi per poi asciugarli con il phon e i nostri capelli avranno più volume e protetti da piastre o phon.

Allo stesso tempo questo shampoo secco possiamo usarlo dopo qualche giorno per prolungare la durata del capello “pulito”. Infatti Pillow proof blow dry two day extender & oil absorbing dry Shampoo Redken rinfresca all’istante la capigliatura assorbendo l’olio ed il sebo in eccesso e neutralizzando gli odori.

In questo caso basta sempre agitare bene il prodotto dopodiché vaporizzarlo in maniera uniforme sui capelli asciutti ma anche sui capelli sporchi per poi spazzolare con cura per eliminare il prodotto in eccesso.

Allora ragazze io l’ho usato in entrambe i casi: il primo caso ho lavato i capelli, li ho lasciati umidi e ho vaporizzato il prodotto e devo dire che, oltre ad averli protetti dal phon e dalla piastra, li ha resi più voluminosi fissando la piega che ovviamente mi é durata di più rispetto alle altre volte.

Dopo due giorni volevo rilavare i capelli ma ho pensato di usare questo shampoo come shampoo secco per prolungarne la durata. Ho spruzzato il prodotto, ho spazzolato bene i capelli e devo dire che sono rimasta stupita. I miei capelli avevano perso quel lucido che si crea quando i capelli iniziano ad essere sporchi ( ho sempre le mani tra i capelli, uso lo scooter ogni giorno quindi con il casco mi si sporcano e per di più tendo ad avere i capelli grassi) ed erano tornati ad essere come quando li lavo normalmente.

Non avrei mai pensato che uno shampoo secco potesse darmi questi risultati. Ho sempre pensato che fossero delle cavolate che vanno ad impiastricciare i capelli rendendoli ancora più sporchi ma mi devo ricredere.

Ovviamente resto della mia idea: a me piace sentire l’acqua per lavarmi e sentirmi pulita ma penso che questo prodotto sia fantastico ed utile per esempio quando devi lavarti i capelli ma non hai tempo o hai un impegno improvviso allora in quel caso, per emergenza, ravvivi i capelli facendoli sembrare più puliti.

Il mio voto finale é un bel 8 e mezzo. Sicuramente quando lo avrò finito me lo comprerò perché in quei momenti di fretta o svogliatezza può tornarmi utile.

Il prezzo é di circa 17 euro per 153 ml.

Bene ragazze spero che questa recensione vi sia stata utile.

Avete mai provato lo shampoo secco? Se si di quale marca?

Datemi dei consigli o magari suggeritemi qualche marca in modo da poter valutare ancora meglio anche perché ad oggi non posso paragonarlo ad altri prodotti perché é la prima volta che uso uno shampoo secco.

 

Come sempre vi abbraccio

Cristina

12 commenti

  1. Io ho provato lo shampo a secco della fructis, che ha solo l’azione di rinfrescare la chioma che non è pulita al 100%, lo trovo un prodotto utile per quando hai qualche imprevisto e i capelli fanno un po’ schifo, non è che lo usi moltissimo, ma per le emergenze l’ho trovato utile! Questo è ancora più utile per la sua doppia azione quindi penso ne valga la pena 😉

    Liked by 1 persona

  2. Ciao io sono parrucchiera e sono sempre in cerca di prodotti nuovi ! Li testo sempre prima su me stessa e poi sulle mie clienti. Credo siano innovazioni che non portano salute al capello perché non agendo sulla cute non avverrà mai la vera pulizia ! Quando lavi i capelli si effettuano.due shampoo, uno per pulire la cute e l altro per pulire i capelli. Consiglio vivamente di non usare questi prodotti ma vi consiglio il borotalco se proprio andate di fretta !

    Liked by 1 persona

    • Ciao infatti come specificato sul post trovo che sia un buon prodotto ma non penso che possa sostituire il lavaggio. Poi sul fatto che non portino salute al capello hai ragione ma anche la lacca la tinta il gel lo shampoo con siliconi dentro la piastra e il phon.

      Liked by 1 persona

    • Hai perfettamente ragione ma certe cose come il phon e la piastra per noi donne e soprattutto per noi parrucchiere sono fondamentali ! Il segreto è non eccedere come in tutto ! 😊

      Liked by 1 persona

    • Hai perfettamente ragione ma certe cose come il phon e la piastra per noi donne e soprattutto per noi parrucchiere sono fondamentali! Il segreto è non eccedere come in ogni cosa !

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...